Recensione Wii sport Resort

« Older   Newer »
  Share  
FinalLucas
view post Posted on 27/6/2009, 18:28




image






WII Sport Resort






Categoria:
Sport

Valutato:
7+

Produttore:
Nintendo

Sviluppatore:
Nintendo

Data di Lancio:
24/07/2009




image




Sono stati tre gli sport-minigiochi di cui si è avuta una dimostrazione pratica sul palco dell’E3. Lo sky diving è interamente basato sull’uso del Wii Motion Plus: muovendo il telecomando nello spazio si controlla il personaggio e nel giusto istante bisogna aprire il paracadute col corretto tempismo.



image



Il basket consiste in una serie di tiri a canestro da diverse posizioni fuori dalla linea dei tre punti. Il cestista si muove automaticamente, mentre è compito del giocatore occuparsi della fase di tiro. Più preciso è il movimento, più si infilano canestri, più si ottengono punti, per un gameplay semplice ma altamente competitivo come visto nella sfida tra il presidente di Nintendo of America Reginald Fils-Aime e un altro dipendente della compagnia.




image



Il terzo ed ultimo minigioco mostrato è l’unico che prevede l’utilizzo del nunchuck, destinato a riprodurre il movimento della corda di un arco. Unendo il nunchuck al Wiimote si riesce infatti a riprodurre una gara di tiro con l’arco, dove l’obiettivo è centrare più bersagli fissi possibile.



image



Gli otto minigiochi che compongono Wii Sports Resort, salvo sorprese dell’ultimo minuto, saranno dunque ping pong, basket, kendo, tiro con l’arco, golf, aqua ski, canoa e frisbee.







image




Ecco come sempre un favoloso video che mostra le novità dei minigiochi insieme alla perfezione del WII motion Plus...




VOTO GLOBALE: 9.5
 
Top
0 replies since 27/6/2009, 18:28   254 views
  Share