Recensione Wolfenstein

« Older   Newer »
  Share  
Darkface
view post Posted on 6/9/2009, 17:58




Si ringrazia Gamesurf per le informazioni
Non proprio immediato ma adatto anche ai neofiti muniti di santa pazienza, Wolfenstein pare una scelta obbligata per chi vive di pane e FPS, e anche a quei giocatori che amano la fantascienza e le atmosfere fantastoriche/darkeggianti che il titolo Raven può offrire. Consigliato.
La versione per Xbox 360, pur essendo un gradino sotto alla controparte per Personal Computer, vanta comunque un discreto spettacolo per gli occhi. I filmati e le esplosioni, i panorami e le location, in taluni casi, sono davvero gradevoli. Peccato per una certa ridondanza delle texture ed un design di alcuni personaggi, troppo simile a se stesso.
Buone le musiche e più che buoni i soundfx. Una piccolissima nota di demerito al doppiaggio in Inglese, poco coinvolgente e a tratti poco ispirato.
Il trionfo della linearità, nonostante l'inserimento di piccolissime aree nascoste dove trovare denaro e munizioni; Wolfenstein non si presta ad essere rigiocato in singolo,poichè svela tutte le sue carte la prima volta che lo si affronta. Si segnala l'ottima risposta ai comandi del nostro alter ego, risposta che fa da contraltare ad un sistema di salvataggio a checkpoint che mai riusciremo a comprendere.
Lungo quanto basta da non tediare, e con un ottimo supporto alle modalità multigiocatore, gradevole, pur non essendo particolarmente varia, specialmente in relazione agli illustri predecessori di Wolfenstein.
image
Valutazione Carino e pieno di aspetti buoni e misteriosi l'unico modo per capire com'è è giocarci. Voto 8.0
 
Top
0 replies since 6/9/2009, 17:58   45 views
  Share