trofei Heavy Rain

« Older   Newer »
  Share  
Darkface
view post Posted on 4/6/2010, 06:51




Guida ai Trofei
BRONZO

Buon compleanno: Nel primo capitolo dovrete completare il disegno di Ethan nel suo studio, al pian terreno, e successivamente apparecchiare la tavola quando vostra moglie ve lo chiederà e giocare con i bambini in giardino. Fate attenzione quando mettete i piatti a tavola perchè se li romperete il trofeo non verrà assegnato. Riceverete il trofeo alla fine del capitolo "Padre e figlio".
Capitolo: Prologo

Dramma interattivo: Verrà sbloccato automaticamente dopo il primo capitolo.

Buon padre: Dovrete seguire il programma sulla lavagnetta in cucina e far andare a letto Shaun senza che faccia capricci. Il programma è il seguente: 16.30 merenda, 18.00 compiti, 19.00 cena, 20.00 andare a letto. Tenete sempre d'occhio l'orologio per evitare di sbagliare e alla fine del capitolo otterrete il trofeo.
Capitolo: Padre e figlio

Cavaliere bianco: Dovrete sconfiggere l'uomo che si precipiterà nella stanza di Lauren una volta che voi sarete usciti.
Capitolo: Posto squallido

Investigatore privato: Convincete Lauren a parlare di suo figlio. Per farlo dovrete evitare scelte troppo dure come insistere o comprare, ma dovrete cercare di indurla a compassione.
Capitolo: Posto squallido

Investigatore dell'FBI: Trovate tutti gli indizi sulla scena del crimine grazie al sistema ARI. Percorrete i binari ferroviari fino a giungere a una rete dove troverete tracce di sangue. Successivamente interagite con la zona sterrata adiacente alla recinzione per giungere all'autostrada; qui troverete evidenti tracce di pneumatici e impronte delle scarpe dell'assassino. Riscendete nella scena del crimine, analizzate il polline d'orchidea presente nell'aria (è piuttosto facile da trovare) e, infine, il cadavere posto dentro la tenda al centro della zona.
Capitolo: La scena del crimine

Buoni amici: Trofeo molto semplice: dovrete svolgere due giochi diversi con Shaun nel parco e compragli delle caramelle.
Capitolo: Il parco

Devo ricordare!: Fornite alla polizia gli indizi corretti. Per chi non ricordasse le risposte sono: orario 16.15, cappotto beige e pantaloni verdi.
Capitolo: Benvenuto, Norman!

Negoziatore: Dovrete convince il rapinatore ad andarsene. Per farlo, restate calmi e fate parlare il rapinatore di sé e della sua famiglia. Alla fine consigliateli di abbassare l'arma e, se avrete fatto tutto bene, otterrete il trofeo.
Capitolo: Il negozio di Hassan

VIP: Uscite di casa senza farvi vedere dai giornalisti. Usate la porta sul retro, scavalcate le recinzioni e raggiungete la vostra macchina. Non incontrerete problemi.
Capitolo: Paparazzi

Agorafobia: Ci sarà un momento in cui le persone intorno ad Ethan saranno bloccate e cadranno al vostro tocco. Dovete semplicemente farne cadere 50.
Capitolo: Lexigton Station

Armadietto fortunato: Trovate l'armadietto corretto al primo tentativo. L'armadietto è il numero 3 della fila 18. Per trovarlo facilmente, una volta nel deposito girate subito a sinistra, andate poi a destra e proseguite fino all'ultima fila di armadietti, la 18.
Capitolo: Lexington Station

Cantonata: Quando Nathaniel tirerà fuori la pistola, sparategli per ottenere il trofeo.
Capitolo: Nathaniel

Autocontrollo: Trofeo opposto al precedente. Stavolta non dovrete sparargli, ma indurlo ad arrendersi.
Capitolo: Nathaniel

Babysitter: Non dovrete commettere nessun errore mentre vi occupate della bambina: lavatevi le mani, cambiatele il pannolino, fatele bere il latte e infine cullatela per farla addormentare.
Capitolo: Tentato suicidio

Kamikaze: Durante la prova dell'orso sceglie le traiettorie migliori. Le scelte giuste sono: destra, destra, sinistra, sinistra, destra, destra, destra (al casello), sinistra (non dovete speronare l'auto della polizia, ma schivarla), destra.
Capitolo: L'orso

Ottimo pilota: Completate la prova dell'orso.
Capitolo: L'orso

Gatto e topo: Al termine dell'inseguimento, sconfiggete Korda.
Capitolo: Mercato coperto

Osso duro: Terminato il colloquio con Kramer, sarete attaccato da due guardie del corpo. Sconfiggitele per ottenere il trofeo.
Capitolo: La festa di Kramer

Codardo!: Superato il condotto con in vetri e arrivati davanti ai generatori di corrente, dovrete ritirarvi dalla prova. Per farlo, uscite dalla porta con la parola "Coward".
Capitolo: La farfalla

Elettrizzato: Questa volta dovrete superare la prova della farfalla. Ricordate di attraversare solamente i fili senza elettricità.
Capitolo: La farfalla

Buon poliziotto: Impedite a Blake di colpire lo psichiatra.
Capitolo: Psichiatra e cazzotti

Cattivo poliziotto: Psichiatra e cazzotti - Non impedite a Blake di colpire lo psichiatra.
Capitolo: Psichiatra e cazzotti

Dito prezioso: Durante la prova della lucertola, prendete il disinfettante dal bagno e poggiatelo sul tavolo. Fatto questo, tagliatevi il dito usando il coltello, l'accetta o le pinze; poi disinfettate la ferita. In alternativa al disinfettante, potrete cauterizzare la ferita arroventando e usando la barra di ferro che troverete nella stanza.
Capitolo: La lucertola

Macellaio: Tagliatevi il dito con le forbici o con la sega.
Capitolo: La lucertola

Fuggitivo: Fate fuggire Ethan e Madison dalla polizia. Prendete la metropolitana e non temporeggiate troppo.
Capitolo: Fuggitivo

Mani in alto!: Fatevi arrestare da Blake. Vi basterà stare fermi fino a quando la polizia non vi raggiungerà.
Capitolo: Fuggitivo

Beethoven: Non commettete alcun errore mentre suonate il piano con Jayden.
Capitolo: Jayden Blues

Disintossicazione: Dovete resistere alla voglia di triptocaina. Un buon modo per farlo è quello di recarvi in bagno e aprire l'acqua della doccia.
Capitolo: Jayden Blues

Uomo saggio: Spegnete la telecamera di sorveglianza prima di far scappare Ethan (ovviamente occorre che Ethan venga arrestato nel corso del gioco)
Capitolo: In arresto

Sono un assassino: Completate la prova dello squalo uccidendo lo spacciatore.
Capitolo: Lo squalo

Non sono un assassino: Decidete di non sparare lo spacciatore.
Capitolo: Lo squalo

Ragazza sveglia: Non bevete il drink che vi viene offerto dal dottore.
Capitolo: Il dottore

Esperta di nodi: Per ottenere questo trofeo dovete liberarvi prima che il dottore torni, dopo esser andato alla porta. Non è necessario che beviate il drink, perché, se andrete verso la cucina, sarete colpiti e catturati ugualmente.
Capitolo: Il dottore

Addio Mad Jack: Sopravvivete allo scontro con Mad Jack. Non prendete la triptocaina e uccidetelo nel secondo combattimento per ottenere il trofeo.
Capitolo: Mad Jack

Lo chef: Mentre Lauren si starà facendo la doccia,dovrete cucinare le uova senza commettere errori. Vi accorgerete che sono pronte quando lo dirà Scott.
Capitolo: Eureka

Non ho paura!: Seguite vostro fratello senza fare alcun errore. Vi consigliamo di selezionare la modalità più facile per non rischiare di sbagliare e dover così ricominciare.
Capitolo: Gemelli

Onore in salvo: Durante il provocante streap di Madison, selezionate subito "Lampada" tra i pensieri, in modo da non togliervi più di un indumento (purtroppo avete capito bene).
Capitolo: Ragazza sexy

Imperdonabile: Accettate di baciare Madison e, una volta scoperta la verità su di lei decidete di non perdonare Madison.
Capitolo: In fuga

Innamorato: Contrariamente al precedente trofeo decidete di perdonarla.
Capitolo: In fuga

Maestro della fuga: Fate scappare Ethan dalla polizia. Con Madison chiamate la stanza di Ethan (207) dal telefono del motel per avvisarlo dei poliziotti. Durante l'inseguimento arriverete ad un punto dove potrete decidere di arrendervi o gettarvi. Ovviamente dovrete scegliere quest'ultima opportunità per ottenere il trofeo.
Capitolo: In fuga

Istruttore di nuoto: Salvate Lauren dall'auto che sprofonda sott'acqua. Liberatevi usando l'accendi-sigari e, prima di rompere il vetro per uscire, sciogliete la corda che lega Lauren.
Capitolo: In trappola

Invincibile Scott: Quando Scott farà irruzione in villa Kramer, non dovrete sbagliare alcun tasto per non farvi colpire e ottenere così questo trofeo.
Capitolo: Faccia a faccia

Buon cuore: Prima di andarvene dalla villa, date a Kramer la sua medicina.
Capitolo: Faccia a faccia

Sacrificio: Bevete il veleno durante la prova del topo.
Capitolo: Il topo

Padre intelligente: Scoprite l'indirizzo dove si trova Shaun. Questo trofeo è slegato dalla prova del topo, ma occorre che almeno una delle prove non sia stata superata. Indicate 852 Theodore Roosevelt Road come posizione GPS di vostro figlio (la località vicino al fiume per intenderci). Il trofeo sarà sbloccato nel caricamento prima del capitolo "Il vecchio magazzino".
Capitolo: Il topo

Freddo come il ghiaccio: Sopravvivete all'incendio e all'esplosione nascondendovi nel frigorifero. Una volta rinchiusi nella stanza segreta, abbattete il muro e attraversate la casa fino a giungere in cucina. Qui svuotate il frigo e nascondevi dentro per sopravvivere.
Capitolo: La casa dell'assassino

Ingenuo: Nel combattimento finale sul nastro trasportatore, salvate l'assassino quando starà per cadere con Jayden o Madison.
Capitolo: Il vecchio magazzino

Quasi...: Arrivate all'ultimo capitolo con tutti i personaggi vivi e fatene morire uno qualsiasi.
Capitolo: Il vecchio magazzino

Eroe di Heavy Rain: Semplicemente terminate il gioco.


ARGENTO

Quattro eroi: Per ottenere questo trofeo dovrete arrivare con tutti i personaggi al vecchio magazzino e sconfiggere l'assassino dell'origami nello scontro finale.

Maestro delle prove: Completate con successo tutte le cinque prove di Ethan.

Cervellone: Trovate tutti gli indizi usando il sistema ARI nei capitoli Scena del crimine, Mad Jack e Acquario e scoprite l'identità dell'assassino. Nel capitolo Mad Jack gli indizi si trovano in un area piuttosto ristretta, il capannone. Non sarà quindi difficile trovarli tutti (ricordate di controllare anche nello stanzino interno). Nel capitolo Acquario l'area dove dovrete cercare gli indizi è ancora più piccola della precedente: si tratta della stanza dove c'è stata la colluttazione con l'assassino. Per finire, dovete scoprire l'identità dell'assassino analizzando gli indizi. Usate il delineamento geografico sulle ricevute del benzinaio per scoprire un'area di 342 persone; analizzate adesso la pistola dell'assassino raccolta nel capitolo Acquario e comparirà un'icona a forma di punto interrogativo. Usate di nuovo il delineamento per scoprire chi è l'assassino. Quando apparirà l'opzione, non incolpate Blake, ma continuate le indagini.

Ragazzo in salvo: Salvate Shaun nel capitolo Il vecchio magazzino.


ORO

Crimine perfetto: Lo scopo di questo trofeo è compiere il crimine perfetto. Seguite la nostra guida per capire come. Per prima cosa è necessario cominciare una nuova partita o partire dal capitolo Il negozio di Hassan. I capitoli che non compaiono in questa guida potranno essere portati a termine come volete, purché i personaggi rimangano vivi.

Il negozio di Hassan: non muovetevi quando entrerà il rapinatore e lasciate che Hassan venga sparato. Una volta che il rapinatore sarà scappato, avvicinatevi al corpo di Hassan e chiudetegli gli occhi.

Fuggitivo: fate arrestare Ethan.

In arresto: fermate Blake quando colpirà Ethan e andate a protestare dal capitano della polizia e proseguite poi le indagini. Successivamente liberate Ethan. Spegnete la telecamera di sorveglianza, chiedete alla guardia di lasciarvi soli, aiutate Ethan ad alzarsi, recuperate le manette dalla scrivani di Blake e liberate Ethan consegnandoli il mantello che troverete nella stanza con la telecamera per farlo scappare.

Manfred: pulite tutte le impronte lasciate da Scott e da Lauren ed andatevene prima dell'arrivo della polizia. Dovrete pulire il telefono vicino al cadavere, bicchieri, bottiglia e lente d'ingrandimento, l'altro telefono al quale avete risposto in precedenza, il carillon con la ballerina col quale giochicchiava Lauren e, infine, la porta d'ingresso.

In trappola: salvatevi, ma fate morire Lauren.

Faccia a faccia: lasciate che Kramer muoia andandovene senza dargli le pillole per il cuore.

Il topo: andate all'indirizzo giusto, cioè 852 Theodore Roosevelt Road.

Risolvere il rompicapo: scoprite l'identità dell'assassino come indicato nel trofeo "Cervellone".

La casa dell'assassino: fate morire Madison nell'incendio. Selezionate la difficoltà massima poiché a difficoltà facile e normale le fiamme sul suo corpo si spegneranno da sole.

Il vecchio magazzino: Lasciate che Jayden muoia nel combattimento con l'assassino.

Tutti i finali: Per questo trofeo dovrete sbloccare tutti i 17 finali del gioco.
 
Top
0 replies since 4/6/2010, 06:51   360 views
  Share